List of products by brand Tiffani&Co.

Informazioni sul marchio 

Tiffany & Co.

L'azienda è stata fondata da Charles Lewis Tiffany e John B. Young a Manhattan. Inizialmente il negozio vendeva una gran varietà di articoli, comprendenti quelli da cancelleria e operava soltanto col nome di Tiffany. Successivamente, quando John B. Young divenne socio di Charles Lewis Tiffany, il nome mutò in Tiffany & Co.

Il primo negozio venne inaugurato il 14 settembre 1837 al n°259 di Broadway.

Nel 1848, Charles Lewis Tiffany acquista i gioielli della Corona di Francia e nel 1845 viene pubblicato il primo Blue Book che, da allora, viene pubblicato annualmente per presentare la collezione autunnale di Tiffany & Co.

Nel 1878, Tiffany partecipa all'Esposizione Universale di Parigi e, qualche anno dopo, grazie alla collaborazione del gemmologo George Kunz, introduce nuovi materiali per la creazione dei suoi gioielli: la Kunzite, la morganite, la tanzanite blu, la tsavorite. Nel 2012, ricorrenza del 175º anniversario, Tiffany presenta una nuova lega metallica chiamata rubedo.

Durante il corso della sua storia, Tiffany & Co. vanta di aver:

  • prodotto spade da cerimonia durante la guerra civile;
  • creato, nel 1968, il servizio di porcellana della Casa Bianca commissionato dal presidente Lyndon B. Johnson;
  • ridisegnato, nel 1880, lo stemma degli Stati Uniti, riprodotto sulla banconota da un dollaro;
  • prodotto, dal 1900 al 1910, la spilla American Flag ;
  • disegnato, dal 1917 al 1942, la Medaglia d'Onore del Congresso, nota come Tiffany Cross;
  • dal 1860 a oggi, creato trofei sportivi per gare come il campionato mondiale di baseball, la 500 Miglia di Indianapolis, la NASCAR Sprint Cup, il Super Bowl, la PGA Tour e gli Us Open di Tennis.

Nella seconda metà del 2017, Francesco Trapani diventa un'importante azionista della Tiffany & co. e nel mese di luglio, apri, a Milano,il terzo flagshipstore Tiffany,che fù poi inaugurata come la boutique di Tiffany più grande d'Europa. Dopo due-tre anni di vendite piatte ci fu un grosso cambiamento al vertice dell'azienda:a febbraio, Frederic Cuménal fu licenziato dopo solo 22 mesi alla guida della società e ad ottobre Alessandro Bogliolo,dopo un'esperienza di 16 anni in Bulgari,uno dei diretti concorrenti di Tiffany e un'esperienza come ministratore delegato di Diesel (principale brand di Only the Brave fondato da Renzo Rosso),sotto la gestione proprio di Francesco Trapani, viene nominato nuovo CEO dell'azienda. Sempre in ottobre Michael Kowalski,il chairman che negli ultimi mesi guidò ad interim l'azienda, si fa da parte dopo 35 anni trascorsi nella società. Al suo posto subentrò Roger N. Farah.

There are 5 products.

Showing 1-5 of 5 item(s)

New Account Register

Already have an account?
Log in instead Or Reset password